Stampa questa pagina
Casa&Lusso srl
Casa&Lusso srl
via Meravigli, 16
Milano - Milano
Contatti
Tel. +39 02 36574569  (Cell. +39 3490533326)
Email: info@casaelusso.com
Vendita - Prestigiosa Villa Liberty con piscina vista mare - Cod. ATIB-437
800 m²    |    € 1.850.000
Silvi Marina (Teramo)   Località: Silvi Marina

No Spese Condominiali
Ville C kWh/m2 annui
Residenziale Vendita 800m²
Ristrutturato Termoautonomo Garage e Posto Auto
 
10 8 8
 
Climatizzato, Porta blindata, Cucina Abitabile, Sistema di allarme, piscina privata
 

A Silvi Marina, località abruzzese, affacciata sul mare,in provincia di Teramo e poco distante da Pescara, proponiamo la vendita di una storica Villa , la cui costruzione risale al 1800, posta alle pendici della collina, in posizione privilegiata essendo distante circa 300 metri dal mare Adriatico ed al contempo godersene la vista.
E’ la priva Villa edificata nel Territorio., ha subito un importante intervento di ampliamento grazie all’ opera di un noto Architetto nei primi anni del ‘900 , impreziosendo la struttura con uno stile eclettico.
La costruzione di 800 metri quadri è disposta su tre livelli abitativi oltre ad un affascinante torrino posto a Nord sul fronte principale, il tutto insistente su un giardino di 1500 metri.
Le volte originali, gli stucchi sapientemente ripresi in una attuale ristrutturazione , valorizzano l’ Immobile rendendolo abitabile negli standard moderni, mantenendo il ripristino estetico nelle parti mancanti secondo l’ immagine storica.
La costruzione si presenta in una forma planimetrica quadrata ed esposta su tutti i lati, garantendo oltre all’ ottima fruibilità degli spazi, anche luce naturale su ogni lato della dimora.
Vi si accede tramite un cancello posizionato sulla via, direttamente sul piazzale antistante acciottolato, al centro del quale è posto un elegante disegno geometrico realizzato con ciottoli di colori abbinati.
Il prospetto principale è di forma simmetrica, incorniciato dai cantonali e dal cornicione , con al centro l’ elegante portale con ghiera in mattoni sormontato da un balcone sorretto da mensole in pietra modanata.
Si accede al piano terra attraverso il portone e la porta bussola in legno originale ristrutturati, in un signorile ingresso voltato a crociera che distribuisce i percorsi in varie direzioni.
Sulla destra, in direzione nord si trova la sala lettura, preceduta da porte in asse ed un proprio bagno che sono l’ anticamera della sala principale, ambiente al piano terra della torre, con soffitto piano ed illuminato dalle ampie vetrate originali con infissi elegantemente disegnati che immettono nel giardino tramite un percorso porticato.
Il fulcro della sala è il camino centrale, decorato con stucchi aggettanti , impreziosita inoltre da riquadri in stucco a rilievo originali con maioliche policrome sulle pareti e stucchi raffiguranti dei volti posizionati agli angoli del soffitto.
Dall’ altro lato dell’ ingresso è posta la sala da pranzo, costituita da due campate a crociera con camino rivestito in pietra modanata.
Dalla sala da pranzo, in direzione ovest, si trova la cucina, realizzata dall’ accorpamento di tre colombaie di cui sono state sapientemente le volte a crociera in mattoni a foglio affiancate.Da qui un accesso diretto al giardino, dal lato della piscina , si prosegue in un corridoio che collega al tinello, a seguire un bagno ed un’ altra sala con pavimentazione in resina, come la zona di questa casa, con soffitto a voltine e putrelle in mattoni a foglio . La pavimentazione dei primi ambienti del piano terra è caratterizzata da graniglia in due varianti di colore dal rosso al beige con bordure e decori che incorniciano ogni stanza, ad eccezione della veranda, chiamata limonaia , nella quale si trova un pavimento musivo, con tessere marmoree bianche e nere.
La scala, illuminata da un lucernaio con infisso originale, illumina dall’ alto tutto il vano, mettendo in risalto le rampe con le pedate in graniglia recuperate, conservando la ringhiera in ghisa e decorata con passamano in legno, oltre alle nicchie espositive illuminate che conservavano gli antichi capolavori artistici.
Al primo piano si trova la prima suite , affacciata sul pronte principale con vista mare, smistata su vari ambienti privati nella finiture del parquet color wengè e la sala da bagno , con al centro la vasca centrale rialzata su un dico di marmo di Carrara.
Nella parte sud del piano la seconda suite, caratterizzata dal terrazzo sovrastante la limonaia, affacciata sul giardino e il balcone vista mare, la sala da bagno privata, caratterizzata da vasca idromassaggio incassata e rivestita in marmo rosa botticino.
Sul lato ovest del piano altre due camere matrimoniali caratterizzate da parquet nella finitura del rosso e servizio con mosaico sempre in rosso la prima e nei toni del blu la seconda.
Il secondo piano occupato da due camere matrimoniali in direzione ovest, e serviti da due bagni centrali nella finitura del mosaico dai colori marrone e giallo, uno studio su questo piano, il tutto illuminato da lucernai posti sul tetto e pavimentazione in parquet in rovere naturale.
Il terzo livello , posizionato nel corpo della torre, impreziosito da pavimentazione in pietra e vista sul fronte principale ed il mar Adriatico, una sala da bagno moderna in mosaico nero, vasca idromassaggio di forma quadrata, con soffione a soffitto , con effetto pioggia e cromoterapia.
La suite, grazie all’ altezza di 6,50 metri da terra, ha un soppalco di forma stondata , elegante scalinata in rovere sbiancato , stessa essenza del parquet con il quale è pavimentato.
Il prezioso giardino di circa 1300 metri è delimitato dalla balaustra in pietra leccese, la piscina di ampie dimensioni, riscaldata, con zona idromassaggio e rivestita con ricco mosaico negli eleganti toni del Blu.
La villa dispone di una dépendance posta su due livelli, con zona soggiorno cucina al privo livello, due camere e bagno al livello soprastante.
Un garage di 160 metri quadri oltre ad una fascia di terreno sottostante la villa, oltre la carreggiata circondato da aiuole, a favore di posti auto di proprietà.
Un moderno impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, con deumidificatori d’ ambienti ad incasso, impianto di videosorveglianza con rilevatori ad infrarossi e contatti di allarme su tutti gli infissi esterni, rappresentano la modernità ed il comfort del vivere moderno, in un’ ambientazione ricca di fascino e storia unica e fronte mare.
Prezzo € 1.850.000


Silvi Marina (TE)
Provincia: Teramo
Comune: Silvi Marina
Località: Silvi Marina
CAP: 64028