Stampa questa pagina
Logo Agenzia
Casa&Lusso
Via Monte di Pietà, 21
Milano - (MI)
Contatti
Tel. +39 02 36574569  (Cell. +39 3490533326)
Email: info@casaelusso.com
Vendita - Residenza di lusso di alta rappresentanza - Cod. DZG-75
440 m²    |    Prezzo Riservato
Milano (Milano)   Località: Centro storico

€ 1.000,00 comprensive di Acqua e Riscaldamento
Appartamenti G 178 kWh/m2 annui
Residenziale Vendita 440m²
Ristrutturato Centralizzato Posto Auto Condominiale
 
9 5 5
5,90 MT
 
Climatizzato, Porta blindata, Cucina Abitabile, Sistema di allarme
 

Casa&Lusso S.r.l. propone in esclusiva

Al secondo piano di un prestigioso palazzo milanese dell’epoca del 900’, è ubicato questo maestoso appartamento unico al piano, ridisegnato completamente nelle sovrastrutture inserite con raffinatezza attraverso il recupero di finiture d’epoca. L’appartamento presenta affascinanti interni caratterizzati da pavimenti in legno intarsiati e porte originali che il progettista è riuscito a restaurare con cura. L’intervento, tutt’altro che invasivo, è stato condotto senza alterare volumetricamente lo spazio a disposizione; le ampie stanze con soffitti alti sei metri, hanno costituito l’elemento invariante della composizione strutturale dell’alloggio.
La struttura muraria non subisce variazioni di rilievo; lo spazio è caratterizzato dalla presenza di arredi di design.
L’immobile ristrutturato nel 2009, si compone come segue: l’ ingresso padronale porta in un ampio disimpegno con pavimenti in marmo e pareti in velluto verde, da qui si aprono due porte in legno con cornici in marmo che portano all’ area living suddivisa in tre ambienti: zona relax con camino d’ epoca in marmo, area conversazione/lettura e zona pranzo, il tutto circondato da ampie balconate.
L’ ampiezza e l’ imponenza di questi ambienti permette di poter godere della convivialità, ricreando un ambiente tipico dei palazzi di corte.
Dalla sala da pranzo si accede all’ ampia cucina abitabile che viene lasciata completa di arredo professionale ArcLinea ed elettrodomestici Miele.
Adiacente alla cucina troviamo la zona di servizio, ampia, composta da camera e bagno oltre al balcone.
Da qui si apre il dispegno che conduce alla zona notte padronale, ornato da armadiature su misura a tutta altezza e porte in legno e vetro, un bagno ospiti completa questa zona della casa.
Una camera di ampie dimensioni con sala da bagno e balcone si apre sul lato destro del corridoio, con affaccio sull’ interno.
Dall’ altro lato, divise da un ampio bagno con balcone troviamo altre due camere matrimoniali con cabina armadio ed esposte sulla Via Mellerio.
Un ulteriore disimpegno conduce alla camera principale, di ampie dimensioni, con camino in legno e armadiature su misura a filo muro. Un balcone con affaccio interno completa la camera.
La sala da bagno privata rappresenta un’oasi di relax viste le dimensioni e la vasca idromassaggio in mosaico nero interrata a filo pavimento.
L’ immobile unico nel suo genere presenta un connubio perfetto tra storico e moderno, con impianto di domotica, sistema di raffrescamento e impianto audio di filodiffusione.
Una grande cantina ed un posto auto interno completano questa meravigliosa proprietà.
Milano (MI)
Provincia: Milano
Comune: Milano
Località: Centro storico
CAP: 20121